1. Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.birra95034.it
Il Sito è di proprietà di 95034 di Alessia Meli, con sede legale in via Federico Confalonieri n 11, 95034 Bronte (CT)  P.IVA 05836810878, che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.

2. Ambito di applicazione delle CGV e navigazione sul Sito

L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da 95034 di Alessia Meli sul Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

3. Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire al momento senza alcuna registrazione al Sito, ed è consentito solo a utenti che rivestano la qualità di consumatori finali, tranne se autorizzati preventivamente. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Può avvenire altresì mediante e-mail, via telefono o ai recapiti indicati nel sito.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

95034 di Alessia Meli si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano

(1) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

(2) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con l’Azienda Venditrice;

(3) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

(4) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a 95034 di Alessia Meli i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui all’art. 7 che segue o che le abbiano inviato documenti non validi.

4. Registrazione al Sito (ancora non introdotta)

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, Codice Fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo, comprensivo di CAP, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password, accettazione delle condizioni di vendita ed informativa sulla Privacy e cliccare sul tasto “Invia”. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Officina 95034 di Alessia Meli, contattandola al numero indicato nel sito, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere 95034 di Alessia Meli indenne e manlevate da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5. Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la 95034 di Alessia Meli informa l’utente che:

1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo in formato elettronico e trasmetterlo alla 95034 di Alessia Meli, in via telematica, mediante azionamento dell’apposito comando ove viene specificato l’obbligo di pagamento, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; 

2. il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene a 95034 di Alessia Meli;
3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; 

4. una volta registrato l’ordine il Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, e le modalità di recesso.

5.95034 di Alessia Meli accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione dell’ordine é subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

6. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

95034 di Alessia Meli si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

7. Ordini di acquisto

Il minimo d’ordine è di 10 € + iva escluse le spese di trasporto. 95034 di Alessia Meli effettuerà la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto. 

Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al pagamento dell’Importo totale dovuto. Nel caso in cui l’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto non sia confermata, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. L’utente sarà avvisato che la transazione non è andata a buon fine e che l’ordine è stato conseguentemente cancellato.

La proprietà dei prodotti sarà trasferita al compratore al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, invece, sarà trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

8. Modalita di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all’atto della conferma d’ordine.
Metodi di pagamento accettato è: Bonifico Bancario Anticipato. 

Nel Bonificio nella causale deve essere indicato il numero d’ordine che viene comunicato al momento dell’acquisto. I prodotti acquistati verranno inviati non appena ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento (di solito passano 2-3 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al momento in cui arriva presso la banca). L’invio della contabile tramite e-mail accelera i tempi di evasione dell’ordine.

Le coordinate bancarie del conto corrente presso il quale effettuare il bonifico sono le seguenti: 

Intestazione 95034 di Alessia Meli
Banca CREDEM

Altri metodi:
 – Paypal
 – Stripe

9. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a 95034 di Alessia Meli tramite posta elettronica all’indirizzo info@birra95034.it. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

L’utente deve provvedere a restituire i prodotti a 95034 di Alessia Meli, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a 95034 di Alessia Meli la sua decisione di recedere (“Termine per la Restituzione”). Il Prodotto, deve essere spedito, opportunamente protetto e imballato e, se possibile, nella confezione originale​.

Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, l’importo di rimborso potrà essere decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso 95034 di Alessia Meli darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del prodotto.

10. Garanzia

95034 di Alessia Meli garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore, così come previsto dalla vigente normativa.
Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioé nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.​

11. Tutela dei minori

95034 di Alessia Meli non vende prodotti alcolici ai minori di 18 anni.

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a 95034 di Alessia Meli via Federico Confalonieri n° 11 – 95034 Bronte (CT) oppure per email a info@birra95034.it.

13. Info Pre e Post Vendita

Per qualsiasi informazione pre e post vendita, vi invitiamo a contattare i nostri uffici email all’indirizzo info@birra95034.it